Multi Tabbed Widget

Overblog

giovedì 14 giugno 2012

And the winner is...

Lo dobbiamo ammettere...Siamo delle frane, ma riuscire a fare tutto diventa sempre più difficile, sob.
Per fortuna quando non fanno le cose da soli i broccoletti si circondano di persone serie e capaci di fare tutto! Di che stiamo parlando? Di "SPQB, il contest che parla romano..."!
Il contest è scaduto il 6 giugno e i nostri supermeravigliosamente fantastici giudici hanno subito inviato il loro verdetto, ecco noi ci siamo un po' persi per strada.
Sappiamo che siete curiosi, chi avranno coronato l'Arabella e il Temutissimo?

Vi lasciamo un pochino sulle spine, vediamo se indovinate... Abbiamo chiesto loro un giudizio e ve lo riportiamo

"Allora la cosa incredibile è che il giudizio è stato unanime, all'unisono, come avrebbe detto Verdone!!!
Quanto alla mia motivazione, posso dire che ho trovato molto interessante questa rivisitazione (anche perché le regole del contest "imponevano" una rivisitazione, contrariamente a quanto fatto da alcuni partecipanti); l'ho anche trovata molto creativa, cosa che su un piatto semplice e tradizionale fa sempre colpo.
Posso aggiungere che mi è piaciuto molto anche il budino salato (fatto sia da Gamberetto sia da mamma Loredana) e la Carbonare Chic, ma sul primo posto non ho mai avuto dubbi!"

"Confermo l'unanimità, anzi l'UNISONITA' del giudizio :-)
Per quel che mi riguarda ho trovato sorprendente che un piatto che nasce profondamente rustico possa essere rielaborato tanto da poter viaggiare dalla tavola della trattoria a quella del ristorante chic, senza per questo perdere la sua identità e rimanendo comunque abbastanza semplice da realizzare."

Beh?! Avete capito di chi si tratta?
Nooo
E allora ve lo diciamo noi!
La Cacio e Pepe rivisitata da lovelycake

E visto che non ci volevamo fare mancare niente abbiamo anticipato il verdetto ad Andrea di diceche nonché autore del libro in palio ed ecco qui anche il suo commento:

"Sbaglia chi dice che Roma è un museo a cielo aperto. Roma è il passato in continua evoluzione, un palcoscenico dove ogni pietra, monumento, edificio ha subito evoluzioni, trasformazioni e rinascite. E se persino il Colosseo da arena si trasformò in pascolo per vacche, cava di marmi papalina e spazio espositivo...mò ce stamo a preoccupà che c'hanno rivisitato la Cacio e Pepe? Complimentoni Shamira..il tuo piatto è da acquolina in bocca..anzi vista la consistenza direi più da schiumetta!
Per tutti gli altri il libro non vi resta che acquistarlo! su www.romafuoripista.com trovate la possibilità di ordinarlo on-line e la lista delle librerie romane che lo spacciano."


Ancora grazie ai fantastici giudici, che sono stati mooolto ma mooolto più bravi e organizzati di noi (ma del resto non avevamo dubbi ^_^), grazie a voi che avete partecipato e congratulazioni a lovelycake, cara  mandaci un'e-mail con il tuo indirizzo :)

11 commenti:

  1. E' stato un piacere, cara Banda :-) e quando mai non lo è poter ammirare piatti succulenti? ;-)
    Un bacione e ancora complimenti alla vincitrice!

    RispondiElimina
  2. Che emozione!!!!
    Grazie, grazie a tutti!!!
    A voi a lo zio Piero, ad Arabafelice, ed ovviamente ad Andrea!!!
    Grazie di cuore!!!
    Sono felice che il mio piatto vi sia piaciuto!!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti alla vincitrice e al suo piatto gustosamente rivisitato!! E' sempre bello partecipare ai vostri contest :) Alla prossima

    RispondiElimina
  4. Complimenti ai giudici per la scelta e a Shamira per la ricetta! Brava!!!! E poi naturalmente a voi belle Broccolette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per aver partecipato! un bacione :*

      Elimina
  5. Complimenti alla vincitrice e a voi per il bellissimo contest, è statoi un piacere partecipare!!

    buona estate!

    loredana

    RispondiElimina
  6. Mi associo all'araba: anche per me è stato un piacere. E poi giudicando con attenzione si imparano semppre tante cose nuove... ;)

    Complimenti a Shamira! :)))

    RispondiElimina
  7. grazie mille temutisssimo!! a prsto

    RispondiElimina