Multi Tabbed Widget

Overblog

mercoledì 30 novembre 2011

Oltre il nostro vetro, con una bella bruschetta al pomodoro

È una cosa che facciamo spesso pure noi, come Cranberry, per questo ci è piaciuto il suo candy "Oltre il vetro".
Ci piace osservare le persone sull'autobus, in metro, negli uffici; ci divertiamo ad immaginare cosa pensano, come passano le giornate, per cosa ridono e per cosa piangono. E ci piace pure guardare dalla finestra o “nelle finestre”, soprattutto di sera, d'inverno quando si fa buio e si accendono le luci.
Dietro le tende puoi vedere le ombre, di donne, di uomini, di bambini e di animali, puoi immaginare le loro risate, le loro chiacchiere e sentire il profumo della loro cenetta calda. Può essere “terapeutico” a volte; tranquillizza gli animi inquieti e ti fa tornare un po' bambino, a quando la mamma ti chiamava a tavola e tu dovevi lasciare la puntata dei Puffi a metà.

Eppure è così difficile rendere tutto questo solo con una foto, o magari non siamo ancora così bravi...
Le foto di giorno ci vengono più facilmente, il sole inonda il cortile e a Roma pure a Novembre sembra primavera.



 Allora abbiamo deciso di inviare, ormai fuori tempo massimo questa fotina a Cranberry, ma la mandiamo lo stesso per fare gli auguri a Blueberry e per ringraziarli di averci fatto ricordare quanto è bello il nostro cortile! È che a volte l'abitudine di fa dimenticare quante cose belle hai sotto il naso (ed è proprio sotto il nostro naso questo cortile!!!).

E ci mettiamo pure questa bella bruschetta al pomodoro mangiata di fronte alla finestra...



Abbiamo condito una cubettatura di pomodoro con un pò di olio sale e basilico, tagliato una fetta di pane di Caserta sottile sottile, l'abbiamo arrotolata come una "cornucopia" e cotta in forno preriscaldato a 100°C per quindici minuti. Auguri a Blueberry!


6 commenti:

  1. Ciao Broccoline <3 (Non capisco xche a volte riesco a commentare e altre no) Btw ... che bella la vista dalla vostra finestra!Infonde tranquillità ... La bruschetta invece, la bruschetta ... io la trovo irresistibile, ieri morivo dalla voglia e me le sono fatte anch'io, slurpy!L'idea della cornucopia è carinissima!Baciii

    RispondiElimina
  2. Io davanti alla semplicità di una bruschetta posso perdere totalmente la testa!

    Un bacione grossissimo a tutta la banda ;-)

    RispondiElimina
  3. Fatemi un pò di spazio voglio anchio guardare dalla vostra finestra mangiando la bruschetta insieme a voi!!!

    RispondiElimina
  4. @Meggy: ciao bella! Verò sembr qusi di non essere nell frenetica capitale, ma pensiamo che pure dalla tua di finestra ci sia un bel panorama, giusto? :)
    @Muscaria: la bruschetta per noi è un "comfortable food"
    @Giovanna: avanti, c'è posto :)

    RispondiElimina
  5. che carino questo candy! ci do un'occhiata e vedo di partecipare anche io... come state broccolette?? passo di qua per dirvi che oltre insieme alle cioccolatine ho aperto un blog solo mio, mi farebbe piacere se passaste! il liink è www.darkchocolate.it
    un bacione!

    RispondiElimina
  6. Cosa di mrglio...io adoro le bruschette...comunque belle quelle aiuole...ciao. Nuccio.

    RispondiElimina