Multi Tabbed Widget

Overblog

sabato 19 novembre 2011

Il nostro primo giveaway è senza glutine

Quando abbiamo conosciuto Elena e ci ha raccontato la sua storia abbiamo capito subito che era una mamma speciale, una mamma come la nostra di quelle che cucinano e ci mettono sempre l'amore. Quelle per le quali ogni pranzo è anche un momento per parlarsi, ogni cena un'esperienza per tutta la famiglia.
Elena  è nata e vive a Vittoria, in provincia di Ragusa. Laureata in scienze turistiche, mamma di Flavio e Maria, è da sempre appassionata di cucina, principalmente della sua regione. Quando ha scoperto che suo figlio Flavio soffriva di celiachia ha deciso di tirarsi su le maniche e di iniziare a “creare” impasti e ricette per tutta la sua famiglia. Ce la immaginiamo in cucina a studiare consistenze, a giocare con le ricette della cucina tradizionale, a trasformarle in qualcosa di nuovo, qualcosa che Flavio e tutta la famiglia potessero mangiare con gusto.

E mica poteva tenersi le ricette tutte per se?! No no! Elena le ha studiate, le ha scritte e ne ha tirato fuori un libro, un regalo per i bambini, le mamme e le famiglie che ogni giorno vivono con la domanda: “E oggi che cosa preparo? “
Perché la celiachia è un disturbo crescente, ma si può vivere bene, si può sorridere e mangiare di gusto.
Così, con la Blu edizioni, è nato “Senza glutine.120 ricette di impasti naturali per tutta la famiglia”, titolo facile facile.
Quando poi Elena ci ha comunicato che Venerdì 9 dicembre alle ore 12 il libro verrà presentato a Roma alla 10a Fiera nazionale della piccola e media editoria “PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI” al Palazzo dei Congressi dell’EUR (piazza Kennedy 1), nella sala rubino, abbiamo deciso di organizzare il nostro primo giveaway.
Le regole sono semplicissime:
- per chi ha un blog, basterà prelevare il banner che trovate di lato a destra e lasciare un commento a questo post;
- per chi un blog non ce l'ha, ma vuole partecipare ugualmente al giveaway, basterà lasciare semplicemente un commento al post.
Il giorno 8 dicembre labandadeibroccoli con le sue manine sante si occuperà di estrarre tra tutti i partecipanti un vincitore che riceverà una copia del libro di Elena Gambuzza. Il premio potrà essere ritirato direttamente dal vincitore durante la presentazione a Roma o spedito direttamente a casa.
Allora, pronti, via! Il gioco comincia ORA!


72 commenti:

  1. non ho un blog ma partecipo volentieri ^^

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  2. partecipo e condivido su fb
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000538226239

    carmen rossi
    jasminem2004@hotmail.com
    nn ho blog

    RispondiElimina
  3. e certo che ci provo! :D
    buon we broccoline!

    RispondiElimina
  4. Un grande idea!partecipo, lo regalerei a una mia amica celiaca..non ho un blog, ti lascio la mia mail: prattico@inwind.it
    In bocca al lupo per la presentazione!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Io partecipo! E spero anche di vincerlo! ahahahah Metto subito il banner broccolette! Baci

    RispondiElimina
  6. scusate...dov'è il banner di lato a destra? 0.o

    RispondiElimina
  7. ahahah ora l'ho visto! era un broccolo...io cercavo il libro invece! La vecchiaia z'è una brutta bestia!

    RispondiElimina
  8. bellissima cosa, partecipo subbbbbito!
    bacioni

    RispondiElimina
  9. io ci sono.....partecipo volentieri

    RispondiElimina
  10. dimenticavo la mia mail è mbilla82@yahoo.it

    RispondiElimina
  11. ECCOMI, PARTECIPO E CONDIVIDO SU FB DOVE MI TROVI COL NOME LAURA VALZY, LA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it
    RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER L'OPPORTUNITà. ^_^

    RispondiElimina
  12. io non ho capito come prelevare il banner, ma ora provo e partecipo volentieri, così quando invito a cena la collega di Snape e BibCan avrò nuove ricette da sperimentare! :-)

    ps.: ho cambiato casa, ora sono qui: http://nemoinslumberland.wordpress.com/

    RispondiElimina
  13. Wow davvero un libro utilissimo per chi ha amici allergici al glutine come me!

    RispondiElimina
  14. Partecipo volentieri! Sono follower e ho condiviso sul mio profilo fb: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=131556556953012&id=1105518558
    flyqueen@hotmail.it
    Giusy Taccetta

    RispondiElimina
  15. Partecipo molto volentieri...
    questa è un idea carina e spero proprio di vincerlo questo libro che sarebbe mi sarebbe utilissimo. quando viene a casa mia la mia migliore amica, che ha problemi di intolleranza alimentare e con il glutine, non so mai cosa fare.. questo libro di ricette sarebbe perfetto! :)

    RispondiElimina
  16. sono la prima??
    partecipo volentieri perchè sempre più persone ne soffrono e fra queste anche amici ai quali mi trovo un pò in difficoltà cucinare qualcosa, se le vostre sante manine estrarranno il mio nome mi servirà davvero!
    grazie!!!

    RispondiElimina
  17. ciaooo sono la prima non posso crederci....per fortuna io mio marito e i miei figli non soffriamo di questa patologia, ma in famiglia c'e' qualcuno che ha scoperto di averla...addirittura ad una zia di mio marito e' stata diagnosticata da pochi anni a 80 anni suonati, dopo che per tutta la vita ha pensato di avere il "colon irritabile"... questo libro e' molto interessante...se non me lo regalate voi ;P..lo vado a comprare....ciaooo e buona settimanaq

    RispondiElimina
  18. Brava Elena, complimenti, è sempre bello quando si mette a disposizione di tutti il proprio sapere, brava, ciao
    M.G.

    RispondiElimina
  19. Mi sembra un'ottima idea questo libro, e solo a vedere la copertina mi mette allegria!! poi il 9 dicembre è il mio compleanno, quindi chissà che non riceva un regalino.. :)
    messo il logo del giveaway, ma dato che è cambiata la grafica del blog lo trovate nella sezione contest! :)
    ciao broccolette

    RispondiElimina
  20. Partecipo e condivido! ^^
    SU FB SONO PATRIZIA X GIVEAWAY
    PATRI.SHEVA@TISCALI.IT

    RispondiElimina
  21. Partecipo e condivido! ^^
    SU FB SONO PATRIZIA X GIVEAWAY
    PATRI.SHEVA@TISCALI.IT

    RispondiElimina
  22. Preso il banner e linkato qui! ;)
    Baci!

    RispondiElimina
  23. Ciao lascio questo commento perche' o una figlia celieca e so cosa significa certo il libro non lo posso comprare perche' vivo negli stati. Uniti. Mhaaa. Sono di vittoria provincia ragusa. Cioe elena e una. Mia paesana e come scendo in sicilia cerchero il suo libro con vero piacere

    RispondiElimina
  24. Il 9 dicembre e' il giorno del mio compleanno, quindi, per me, una data speciale. Spero lo diventi anche per te... la nascita di un futuro da scrittrice! L'argomento è fantastico. Purtroppo è un fenomeno in crescita e tutti prima o poi ci dovremo confrontare con persone che hanno questa intolleranza, sapere di poter fare piatti per tutti che non li escludano è una cosa molto bella. Grazie

    RispondiElimina
  25. Partecipo molto volentieri al giveaway! Conosco molte persone che soffrono di celiachia e vorrei anche io iniziare a cucinare dei piatti anche per loro ^^

    RispondiElimina
  26. Partecipo volentieri, anzi super volentieri anch'io, visto che il mio blog è di cucina senza glutine e mio marito è celiaco ! Conosco nbene la patologia e mi piacerebbe ricevere questo libro ! Ora prelevo il banner e lo metto sul mio blog ! Ciao Roberta ! :-)

    RispondiElimina
  27. partecipo molto volentieri !!solo una domanda , la ricetta dovrà essere senza glutine , vanno bene tutte le portate ? post nuovi o anche già pubblicati ? solo uno o anche di più , in fondo anche se sono di più o già pubblicati potrebbero tornare utili a chi è celiaco o comunque interessato ad una alimentazione priva di glutine

    RispondiElimina
  28. Posso partecipare anche io?
    Il banner l'ho messo nel mio blog nella pagina dei contest.. Spero vada bene!
    A presto, Gloria

    RispondiElimina
  29. Partecipo anch'io volentieri!aggiunto il banner ^_^ buona serata

    RispondiElimina
  30. eccomi... ci sono anche io!! complimenti per l'iniziativa!! un bacio Laura

    RispondiElimina
  31. Che giveaway utilissimo...sono sempre alla ricerca di nuove ricette!
    Purtroppo un blog non ce l'ho ma ho voluto condividere comunque questo giveaway e se per voi va bene l'ho condiviso su twitter ecco il link;
    http://twitter.com/#!/GiadaCeleste/status/138611406877626368

    email: giadacassar7887@gmail.com

    incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  32. Ci sto !! Assolutamente !
    Copio il banner
    ciao Mascia

    RispondiElimina
  33. molto carina come idea! In bocca al lupo ai partecipanti!!!
    Ho già in mano il libro da tanto, un pensiero simpatico sul mondo sg!

    RispondiElimina
  34. Ciao, piacere di conoscervi! Partecipo volentieri al giveaway, prelevo subito il banner! Ciao :)

    RispondiElimina
  35. Quella Vale là22 novembre 2011 12:05

    Partecipo volentierissimo!
    Ho una sorella celiaca e mangio quasi sempre gluten free!
    buona giornata a tutti!

    sognoirlanda@libero.it

    RispondiElimina
  36. Partecipo molto volentieri anche io al giveaway! Non so come prelevare il banner e metterlo nel blog ma ho condiviso il link su facebook (https://www.facebook.com/profile.php?id=1529644401). La mia mail è rebby11@gmail.com

    RispondiElimina
  37. Tesorine belle io ho fatto... ma il mio deisderio e di riabbracciarti presto presto entrambe

    RispondiElimina
  38. sì sì sì che partecipo. Copio il banner e condivido su FB ^__^
    Un baciotto

    RispondiElimina
  39. Eccoci! Partecipiamo volentieri anche noi!! :)
    Grande donna, grande mamma e lavoro encomiabile...quando l'amore è la motivazione principale si possono raggiungere importanti traguardi! :)

    Un abbraccio!

    Francesca & Pietro (www.singerfood.com)

    RispondiElimina
  40. ciao belle!
    partecipo volentieri che devo fare oltre che a prelevare il banner e scrivervi qui che l'ho fatto?
    qualche ricetta senza glutine? mmmmh... non so mica se ce l'ho sul blog, mi toccherebbe farla apposta, ma forse non mi riesce ;-)

    fateme sape'!

    RispondiElimina
  41. partecipo molto volentieri ed anche io condivido su FB e Twitter

    RispondiElimina
  42. Partecipo con piacere ho appena inserito il banner nella pagina dei contest , oroa condivido su face book e twitter.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  43. Partecipo più che volentieri e condivido anche su FB! Iniziativa lodevole, ci vorrebbe più sensibilità concreta sull'argomento! :)

    RispondiElimina
  44. ecco anche una pigrona come me partecipa!! :) bella iniziativa, grazie Elena e grazie alle broccole! :)

    RispondiElimina
  45. Partecipo, sono celiaca, spero di vincere e ringrazio la mia amica siciliana che mi ha segnalato l'iniziativa!

    RispondiElimina
  46. Grazie di cuore a tutti per l'entusiasmo! è bellissimo vedere come tanti di voi sia direttamente coinvolti, sia semplicemente interessati abbiano risposto all'appello.
    Alcune precisazioni:
    @housewives: non c' bisogno della ricetta, basta pubblicare il banner sul proprio blog o sulla propria pagina facebook twitter o semplicemente lasciare un commento qui sotto
    @gloria: se hai messo il banner nel blog perfettissimo
    @giada: perfetto pure su twitter
    @lacuocapasticciona: grazie tesò! pure noi non vediamo l'ora di rivedervi! Baci a te e a Martina!
    @gaiaceliaca: perfetto così ehehe! mannaggia t'abbiamo messo in difficoltà ;)

    RispondiElimina
  47. buongiorno,
    condiviso l'evento su FB, ed ora un grandissimo in bocca al lupo al fortunato vincitore!!! :-)
    buonissimo caffè!

    RispondiElimina
  48. partecipo volentierissimoooo bacio

    RispondiElimina
  49. Ciao...ho messo il banner sul mio blog e l'ho pubblicizzato di nuovo su facebook... a presto

    RispondiElimina
  50. Bell'iniziativa....conto di essere dei Vostri!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  51. partecipo e condivido
    https://www.facebook.com/dolcemanu86
    email:ilregnofatato@hotmail.it

    RispondiElimina
  52. Partecipo anch'io e prendo banner! :) Un ciao e in bocca al lupo a tutte! :)

    RispondiElimina
  53. ciao!! prelevo il bannerino!!!
    in questo periodo sto sperimentando tante ricette senza glutine, e capita a fagiolo, questo give away!

    RispondiElimina
  54. prelevo il banner e lo posto sul mio blog ancora in fase di apertura, è un piacere partecipare a questo tipo di iniziative! complimenti!

    RispondiElimina
  55. Bella idea! Senza glutine con gusto!

    RispondiElimina
  56. Partecipo al giveaway e segnalo quello attualmente in corso su Design with love: http://www.designwithlove.net/2011/11/giveaway-con-bomboogie-vinci-due.html

    RispondiElimina
  57. Partecipo al giveaway col mio blog Una mamma e sette laghi
    www.bosina.net

    E se anche non vinco, il libro me lo compero lo stesso! ^^

    p.s.io non sono riuscita a salvare l'immagine come gif animata. Sul mio blog è rimasta statica :(((. Sono proprio imbranata!

    RispondiElimina
  58. Sono una neodiagnosticata, che dite broccoli non partecipo? :D E se non lo vinco appena torno in Italia me lo compro tiè:D

    Posso segnalare il mio contest, se vi va di partecipare (se voete cancellate questa parte e vi chiedo scusa!):
    http://www.lacuochinasopraffina.com/le-ricette-degli-altri/natale-2011-contest-e-compleanno-ricetta-sopraffina-festeggia-la-cuochina/4359

    Grazie
    Veru

    RispondiElimina
  59. Bella idea! in un paese che vive sul glutine, purtroppo ci sono sempre più celiaci e intolelranti... quindi iniziativa da premiare!

    RispondiElimina
  60. bella idea! in un paese che vive di glutine, purtroppo ci sono sempre più celiaci e intolleranti... iniziativa da premiare!

    RispondiElimina
  61. Partecipo :)
    post sulla sidebar
    http://papaverierose.blogspot.com/
    email maison-@hotmail.it
    nick follwer: catymariposina

    RispondiElimina
  62. Con piacere partecipo a questo giveaway.
    Lo posto sul mio blog appena aperto

    RispondiElimina
  63. Partecipo molto volentieri ..la celiachia è in crescendo e quando a soffrirne sono bambini le mamme vanno subito in crisi, quindi BRAVA ELENA!!!
    Prendo il banner!!! baci

    RispondiElimina
  64. Partecipo anch'io, non sono celiaca ma vorrei saperne sempre di più in merito in modo da essere a mio agio ogni volta che dovrò cucinare gluten free senza andare nel panico.

    Ciao e grazie :)

    RispondiElimina
  65. Hei voglio partecipare anche io..sono Pippi di http://lacucinadipippicalzina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  66. Partecipo anche io..e posto tutto sul blog!!

    RispondiElimina
  67. Grazie, Grazie, grazie a tutti! Mancano pochi giorni, avete tempo fino all'8 dicembre per partecipare. L'estrazione avverrà il giorno della presentazione del libro e sarà direttamente Elena a decretare con la sua manina il vincitore. Per chi può vi aspettiamo venerdì 9 dicembre alle ore 12.00 alla Fiera "Più Libri Più Liberi", al Palazzo dei Congressi dell'Eur a Roma.

    RispondiElimina
  68. Ciao, io ho il blog ma ancora non riesco a inserire i banner... per cui mi iscrivo tramite commento! Spero di poter venire anche in fiera. Grazie!

    RispondiElimina
  69. salve, io non ho un blog, ma vi seguo e partecipo volentieri! ho una figlia celiaca su quattro(per ora....)e sono anche io sempre alla ricerca di ricette per fare mangiare anche a lei tutte le cose che propongo agli altri figli. I blogger fino ad ora mi hanno aiutato tantissimo!
    pastorelli_stefania@yahoo.com

    RispondiElimina
  70. :-))) io che amo i broccoli in tutte le salse e forme (quello romano poi per me è un vero capolavoro della natura che quasi quasi mi dispiace mangiarlo....)partecipo volentierissimo
    ciao e grazie!!!!

    RispondiElimina
  71. Non sono potuta andare alla presentazione... chi ha avuto la fortuna di vincere? :-)

    RispondiElimina
  72. Grazieeeeeeeeeeee, non immaginate quanto piacere mi abbia fatto vincere questo delizioso premio, e pensare che io avevo solo scritto per farvi i miei complimenti per la meravigliosa iniziativa. Grazie, grazie, grazie, ne sono stata veramente onorata, un saluto affettuoso
    M.G.

    RispondiElimina