Multi Tabbed Widget

Overblog

lunedì 2 maggio 2011

Squisito 2011, considerazioni ex post

Sapete che siamo pigri, anzi pigrerrimi, e curiosi, anzi se l'iconografia della curiosità non fosse già da tempo affidata alla scimmia, beh permetteteci di dire che potreste benisismo associarla a un broccolo dentro un cerchio verde, eheh siamo curiosissimi.
E la curiosità spesso muove il mondo o per lo meno il nostro. E così dei broccoletti, neofiti e novelli foodblogger, spinti dalla curiosità hanno caricato la sveglia all'alba! Mentre lo facevamo il nostro divano ci  osservava con uno sguardo fra il beffardo e il preoccupato.
Ma che fare eravamo arrivati i finale a blogcafè e non eravamo mai stati a Squisitola manifestazione enogastronomica che si svolge da qualche anno a San Patrignano...Ovviamente ha preso il sopravvento la curiosità.
La scelta è stata quella giusta. Se non ci siete mai stati vi consigliamo di andarci il prossimo anno: il posto è molto bello, panorama ancora di più e, meraviglia delle meraviglie, la folla si tollera. Non amiamo molto la folla caotica, arraffona e spintonante, come tutti del resto, ma quella di Squisito è diversa, è una folla godereccia, slow, che spilucca camminando che si disperde nei prati, che si insinua placidamente nelle bancarelle.
Oggi la manifestazione si è conclusa e ieri si sono svelati i vincitori del blogcafè e "se non lo sapete, sapevatelo" (ahah) ha vinto assecondando tutte le nostre aspettative la mitica redazione di giallozafferano e se volete curiosare andate QUI QUI.
Con questo post approfittiamo per ringraziare chi ci ha candidato e chi ci ha votato: è stata una bella sorpresa e una bella soddisfazione per noi piccoletti arrivare in finale con sorelleinpentola giallozefferano! Ovvi i complimenti a tutti, non solo ai vincitori, ma anche ai partecipanti e un complimento speciale a lacucinadiqb, vincitrice nella categoria giornalista :)
Complimenti anche agli organizzatori del blogcafè e in generale a tutta l'organizzazione di Squisito e soprattutto ai ragazzi sempre gentili e disponibili. Immaginate dei broccoletti sfatti che vogliono andare a spalmarsi in un pratino e non riescono a vedere l'ingresso quando un giovane dello staff con aria di chi la sa lunga esordisce con "L'ingresso e lì - indicando un punto per noi distante come una supernova - MA... molti hanno scavalcato la staccionata, forse fate prima"... Non possiamo che essere entusiasti dell'efficienza dello staff :)
Se siete curiosi di vedere qualche foto vi rimandiamo al post di latartemaison "Tutto Squisito"

10 commenti:

  1. Che onore!!! Scroccate pure broccoletti, lusingatissima ;)

    RispondiElimina
  2. Bravi bravi e bravi! Qui si fa strada...pigramente...ma si fa!!!!
    Squisito...mmmm...magari il prossim'anno ci faccio un salto!
    Un bacione e buona notte da Firenze
    Claudia

    RispondiElimina
  3. una vera soddisfazione, nn c'è che dire, COMPLIMENTIII!

    RispondiElimina
  4. Broccole siete MITICHE!!!! Avete già vinto... Baci!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. brave siete arrivate lontano...soprattutto ci siete arrivate facendo un alzataccia e prendendo mille treni :) Il prossimo anno il premio è vostro :D

    RispondiElimina
  6. ahhhhggggg io volevo venire....mannaggia vi volevo conoscere...ma ci son solo passata davanti con la macchina :(((((
    ma sono strafelice per voi!!!un bel traguardo davvero :) e ovviamente strameritatissimo :D

    RispondiElimina
  7. Grazie per le bellissime parole, è stato un onore conoscerti.

    RispondiElimina
  8. @Marina: ahah scroccatori di reportage fotografici :)
    @Mamma in pentola: sìsì è figo anche per i bimbi :) p.s. grazie per la ricetta pro sì al referendum!!
    @Cinzia:grazieee milleee ^_^
    @Ornella: grazie mille a te e tanti baciii ^_^
    @Andrea: "diceche" tu lo sai quanto ci sia costato alzarci presto ;)
    @UnaZebrApois: grazie cara e.. come direbbe Renè "e daidaidai" che l'anno prossimo facciamo un raduno a san patrignano
    @Sonia: onore tutto dei broccoletti ^_^

    RispondiElimina
  9. Bravissime amiche!!!!Un abbraccio forte e .. spero di vedervi al raduno di Bologna il 15 di maggio!bacioni

    RispondiElimina